La famiglia imperfetta

Invitiamo tutti i genitori all’incontro del 6 febbraio 2014 (vedi volantino allegato) organizzato dalle nostre scuole in collaborazione con la Fondazione San Giacomo.

Mariolina Ceriotti Migliarese da molti anni esercita come psicoterapeuta per adulti e coppie e si occupa di formazione di genitori e insegnanti, tenendo seminari, convegni e conferenze in molte città italiane.

Sposata dal 1973, ha sei figli dai 32 ai 12 anni, e due nipotine.

Dopo due libri di successo, La famiglia imperfetta e La coppia imperfetta, é stata sommersa da moltissime lettere di genitori che vogliono migliorare il loro modo di educare i figli e ha scritto recentemente: Cara Dottoressa... In questo libro si raccolgono le risposte alle questioni più urgenti, dalle crisi adolescenziali alle fratture nella comunicazione, dall’invasione dei social network alle sfide della scuola...

I suoi sono consigli in positivo, all’insegna della fiducia nell’altro e di una speranza ancorata a un solido realismo, consigli che scaturiscono da un’ampia esperienza personale.

Citiamo da un suo libro: “Per fortuna i nostri figli non ci chiedono di essere genitori perfetti, ma piuttosto di considerarci tutti persone in cammino. Hanno bisogno di sentire per quanto possibile che siamo sempre disposti a ricominciare, come genitori, come coppia, come famiglia (...)

Vi aspettiamo, certi che questo incontro può essere di aiuto per ciascuno di noi nel rapporto con i figli e nella vita familiare.

La Coordinatrice Didattica
Prof.ssa Ornella Scarpato
 
 Volantino
Spaziatore
Scarica file   Volantino
Spaziatore
Spaziatore
 
Salva questo testoStampaTorna alla pagina precedente