Incontro con Papa Francesco – 10 maggio

Da sempre la Chiesa si è mostrata particolarmente attenta alla questione educativa e al mondo della scuola che ne costituisce uno dei luoghi privilegiati. Sua preoccupazione è sempre stata che attraverso l’educazione l’umano fosse coltivato in tutti i suoi fattori perché ogni ragazzo crescesse libero, capace di giudizio critico, pronto a dare il suo contributo ad una società giusta e aperta.
 
Oggi, con la crisi economica che colpisce anche i beni di prima necessità e con un diffuso disorientamento a crescere le nuove generazioni, difendere la scuola e metterla nelle condizioni di svolgere pienamente il suo compito è ancora più urgente. Prendersene cura è, dunque, un compito condiviso da chi opera nella scuola stessa, dalla famiglia e dalla comunità cristiana.
 
E’ con questa consapevolezza che vi invitiamo all’incontro con Papa Francesco. Non c’è testimone migliore per rendere evidente che la Chiesa intende promuovere la scuola per il bene di tutti.
 
Il Santo Padre ha invitato tutto il mondo della scuola statale e paritaria, genitori, alunni, insegnanti, dirigenti, gestori, ad un incontro in Piazza San Pietro, SABATO 10 MAGGIO dalle ore 15 alle ore 17.
 
Per rispondere al suo invito, proponiamo a tutti di andare insieme ad incontrarlo, anche per testimoniare la bellezza della nostra esperienza scolastica.
 
L’ipotesi cui stiamo lavorando è di raggiungere Roma con un Treno Frecciarossa dedicato, che raccoglierà partecipanti dalle scuole paritarie della zona aderenti alla nostra rete di scuole Foe-CdO Opere Educative.
 
Il costo A/R sarà di 80€.
 
La partenza sarà nella mattinata di sabato ed il rientro in tarda serata.
 
Per ragioni organizzative vi chiediamo di riconsegnare il tagliando sotto riportato entro LUNEDI’ 10 FEBBRAIO anche nel caso non siate interessati a partecipare. Gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Media dovranno essere accompagnati da almeno un genitore, o affidati ad altri genitori; gli alunni del Liceo Scientifico Pascal potranno eventualmente viaggiare da soli accompagnati dai docenti che aderiranno.
 
Ai partecipanti verranno date ulteriori istruzioni.
 
I Coordinatori Didattici
Carla Carenzi, Ornella Scarpato, Francesca Cantoni
 
 
 
FAMIGLIA ___________________________________ SCUOLA ______________________________
 
□ NON siamo interessati
 
□ Siamo interessati a partecipare all’incontro con il Santo Padre del 10 maggio prossimo
 
Numero partecipanti _________
 
 
Firma del genitore ___________________________________
 
 Incontro con Papa Francesco – 10 maggio 2014, Roma
Spaziatore
Scarica file   Incontro con Papa Francesco – 10 maggio 2014, Roma
Spaziatore
Spaziatore
 
Torna alla pagina precedente